venerdì 3 aprile 2009

Verona , i mille perchè



In attesa del comunicato congiunto dei tre moschettieri, io andrea e stefano, reduci dal primo giorno di Vinitaly, ecco un commento al volo. E più che un commento sono domande che proprio tracimano spontanee.

Perchè il comune e l'ente fiera di vinitaly dopo infiniti anni di fiera ancora non trovano una soluzione accettabile all'accesso fiera? Anche quest'anno, strade cambiate, cartelli provvisori e vigili dispersi con il risultato di fare il solito casino.

Perchè l'ente fiera nella gestione dei bar usa il sistema della festa paesana del fagiolo all'uccelletto? Ristorazione di pessima qualità, lunghe file disordinate e nessun cordinamento con quella che loro dicono essere la capitale mondiale del vino nei 4 giorni. E un panino schifoso peggio dei fast food 4 euro!!! traduco per i vecchi 8 mila lire!!

Perchè continuano a far finta che sia per operatori quando invece entrano cani e porci ed escono in molti mezzi ubriachi? L'incasso? Ma i produttori pagano fior di quattrini per partecipare..... Quanti incassi vogliono fare?

Perchè allora se si permette l'accesso anche ai semplici appassionati molti produttori si rifiutano di dedicare a loro tempo e vino? Rimando alla domanda precedente, se mi fanno entrare e pagare 40 euro allora devono dare il servizio.....

Perchè ad alcuni produttori, magari quelli con i castelli...., è consentito di fare delle liste di ingresso come in discoteca? Ma stiamo scherzando? Se mi fai entrare, se mi fai pagare, poi non puoi selezionare.

Perchè piove sempre? E questa è la domanda più sensata......


Perchè il prossimo anno non fondiamo un movimento anti presa per i fondelli del tipo BOVI? Già BOicottiamo il VInitaly.... e spendiamo più soldi per andare a trovare i produttori a casa loro premiandoli e contribuendo giustamente ai loro introiti visto che sono normalmente più vessati anche dei visitatori in questa occasione?

Nessun commento:

Posta un commento

bei tempi...