martedì 31 marzo 2009

Il vinitaly dei produttori



Leggendo il Blog di Giampaolo Paglia trovo questo post:



Non mi dice niente di nuovo e dopo 5 anni di bancone allo stand del Carmignano lo trovo assolutamente veritiero. E' così che la vedono molti produttori anche se può sembrare una visione cinica. E come dar loro torto? Prima era una vera occasione di lavoro e di contatti, adesso è un baraccone dove si va perchè si pensa di assaggiare centontanta vini al giorno e perchè è da ganzi dire di essere stati al Vinitaly.

Ci sono mille occasioni per assaggiare moltissimi vini vicino a casa nostra, perchè farsi un viaggio, fare la fila, pagare un biglietto abbastanza esoso per il servizio offerto e magari rimanerci male perchè un produttore ci ha ignorato? Io personalmente vado perchè stupidamente anche solo sentire l'aria di questo festival mi ricorda tempi passati dove proprio in quel luogo ho fatto scelte importanti dal punto di vista professionale, ma l'emozione portatevela da casa datemi retta.

1 commento:

  1. Ormai il Vinitaly è un'appuntamento per ri incontrare persone che da un anno non si vedono o si sentono, concordo che non è più opportunità di lavoro e personalmente ci vado più per conoscere delle belle figliole che servono agli stand che per assaggiare i vini....

    RispondiElimina

bei tempi...