sabato 26 settembre 2009

Nuovi amici del blog e vecchie conoscenze

La prima amichevole segnalazione riguarda un nuovo sito, http://www.ilbacchico.it/, all'interno ci sono i vini con le etichette scelte dal curatore del sito e alcuni tipi di birre artigianali belga fonite dal nostro birrologo Alberto, curatore di corsi, e di tutto quello che riguarda quella bevanda giallognola gassata ben diversa dal nobile vino..... eheh la lotta continua.....
Prossimamente in questo negozio online potrete trovare un ampia selezione dei vini della docg di Carmignano ed altri vini toscani .
Inviando una mail a ilbacchico@gmail.com si possono fare segnalazioni su feste paesane, eventi su vino e birra ( ma noi del blog winelovers, carissimo Fabio, cercheremo di essere sempre un passo avanti a te su questo.... ). Infine prossimamente sarà concesso uno sconto del 10% ai nostri associati. Ed ho detto una cosa sulla quale pubblicheremo a breve un post.
Il sito è gestito tra l'altro da uno dei nostri fedelissimi degustatori, Fabio Daly, cresciuto "spiritualmente" come allievo dei nostri corsi ed incontri. In bocca al lupo quindi per questa nuova attività!

L'altro link da segnalare è frutto di un incontro recentissimo ma allo stesso modo molto promettente.
Sapete che noi cerchiamo continuamente di riuscire ad assaggiare la qualità del vino nel posto giusto quando non siamo direttamente nella culla delle produzioni vinicole, le cantine.
Visitando ieri il nuovo Hotel Villa San Michele a Carmignano, grazie anche alla gentilezza e cortesia della proprietà e del loro staff, ho visto una saletta che subito ho immaginato piena di winelovers attenti a degustare qualche buon bicchiere, magari la nuova annata dell'omonima DOCG, o una selezione di Brunello di Montalcino e Barolo: tutti i grandi vini hanno bisogno del giusto rispetto e di una location d'atmosfera, e quindi ....why not?
O magari una bella serata con vini veri abbinati ai formaggi d'autore.......
Potete vedere alcune immagini dal loro sito http://www.hotelvillasanmichele.com/ .

P.s. presto online il servizio fotografico della recente visita in Alsazia ( reasling e gewurtztraminer incredibili...) e nella regione dello Champagne. Non chiedetemi perchè alcune foto magari sono un pò sfuocate.... alla media di 5 produttori al giorno...... fate voi....

1 commento:

bei tempi...