lunedì 1 giugno 2009

Cantine bagnate

Cantine bagnate….. cantine fortunate? Speriamo….
Ieri domenica 31 in occasione di cantine aperte alla Fattoria di Bacchereto abbiamo avuto il tempo peggiore che si potesse pensare: nuvoloso e pioggia in perfetta alternanza per tutto il giorno.
Gli stand hanno avuto però la soddisfazione di avere un afflusso di circa 250 impavidi che sfidando il maltempo si sono presentati a degustare i vini della fattoria, le bruschette, le salse, i formaggi ed i buoni salumi del nostro cicciaio di fiducia.
Dalle 10 alle 20 è stato un continuo di piccoli gruppi che sbucando dalla pioggia hanno trovato riparo e ristoro presso le cantine. Ed è stato piacevole degustare il sassocarlo 2006 e il carmignano docg 2005 della fattoria assieme alle varie specialità.
Vi segnalo solo il salame toscano di Beef&Pork e l’erborinato di pecora della valpusteria della gastronomia Tempestini, ambedue meritavano la visita.
Abbiamo ricevuto un gruppo di degustatori dell’Accademia della Muffa Nobile di Bologna e Modena che hanno subito contribuito a colorare la grigia mattinata: ed è sempre un piacere scambiare due parole con degli autentici appassionati, speriamo di ricambiare la visita prima o poi.
Al nostro banco, assieme a elena e andrea biagioni abbiamo incontrato nuovi appassionati che si sono iscritti al blog e che ci hanno raccontato la loro storia di appassionati.
A tal proposito devo dire che è molto bello vedere anche molti giovani che si avvicinano al mondo del gusto e della vita in campagna con vera passione, speriamo di rivederli anche nelle prossime occasioni.
Ultimo ma non ultimo pensiero dedicato a Rossella, la proprietaria della fattoria, che ha accompagnato ininterrottamente i visitatori nella cantina con la sua solita calorosa accoglienza e che ci ha ospitato.Nota tecnica: il vino in cantina ha davvero

Nessun commento:

Posta un commento

bei tempi...