martedì 9 giugno 2009

Slowbeer


La "notizia" è con un po' di anticipo, ma mi piaceva segnalarla per tempo.
Nel fine settimana del 20 e 21 giugno prossimi al parco delle Cascine di Tavola si terrà la seconda edizione della manifestazione eno(birra)gastronomica Slowbeer.Organizzata dalla condotta pratese di Sloefood con il patrocinio del Comnune e della provincia di Prato, la manifestazione si terrà nel pomeriggio di entrambe le giornate, dalle 16 in poi. Parteciperanno all'evento 4 birrifici toscani, il lucchese Bruton, l'aretino Pevak, l'amiatino Birra Amiata, il neo-nato birrificio pratese I due Mastri e Birrerya con le sue birre d'importazione belga.

Evento più che interessante: ogni birrificio porterà all'evento molte delle proprie produzioni, quasi tutte alla spina, e verrà data la possibilità a ciascun partecipante di degustare i vari prodotti attraverso un apposito bicchiere da degustazione, tramite l'acquisto di gettoni.
Durante tutta la manifestazione in un apposito spazio sarà anche possibile degustare porchetta, hamburger di bovina calvana, hot dog con würstel artigianali, salumi e formaggi tipici.
Per tutta la durata della manifestazione sarà attivo lo Slow Bus elettrico dalle due entrate del Parco delle Cascine di Tavola.


Il programma specifico prevede:


Sabato 20 giugno


Ore 16.00: Apertura degli stand con degustazionedi birre artigianali Toscane e Belghe
Ore 17.30: Laboratorio del gusto con birre artigianalicon la presenza dei mastri birrai
Ore 20.30: Cena a base di carne in abbinamento a birre artigianali Musica dal vivo

Domenica 21 giugno


Ore 16.00: Apertura degli stand con degustazionedi birre artigianali toscane e belghe
Ore 17.30: Laboratorio del gusto con birre artigianali curato da Luca Giaccone di Slow Food Italia e presentazione del libro “Guida alle birre d’Italia”, Slow Food Editore
Ore 20.30: Cena a base di pesce in abbinamento a birre artigianali

Musica dal vivo con i Cammelli Belgi e le Shut up dolls


Per informazioni:
SlowFood PratoVia Alessandria, 7/a, 59100 - Prato
tel. 0574 443105 fax. 0574 38696
Ci vediamo lì.

Nessun commento:

Posta un commento

bei tempi...