martedì 24 febbraio 2009

Un Marzo diVino

Nel prossimo mese di Marzo tornano gli appuntamenti con gli eventi legati al nostro amato mondo. Nei prossimi 3 weekend avremo degustazioni in calendario, alcune imperdibili.
Si inizia già questo weekend con la seconda edizione della manifestazione “Arezzowine” http://www.arezzowine.it/ in programma venerdì, sabato e domenica presso il centro Affari e Convegni di Arezzo. Il weekend successivo 8-9 Marzo (domenica e lunedì) la seconda edizione della manifestazione “Terre di Toscana” in Lido di Camaiore presso l’UNA Hotel sul Lungomare http://www.acquabuona.it/2009/02/terre-di-toscana-seconda-edizione/ già preaannunciataci da Andrea nel suo post del 30 Gennaio http://wineloverscarmignano.blogspot.com/2009/01/me-lo-segno-in-agenda.html che prevede un bel lotto di partecipanti come possiamo vedere dalla lista di vini in degustazione http://www.acquabuona.it/2009/01/terre-di-toscana-vini-e-vignaioli/ .
Il lunedì 9 presso la bella villa Medicea La Ferdinanda di Artimino torna "100Vini Toscana" del Gruppo Meregalli http://www.meregalli.it/news.asp?Anno=2009&Id=167 il più grosso ed importante distributore di vini del nostro paese. Nel proprio carnet l’azienda, come potete constatare navigando nel loro sito, ha prodotti da tutto il mondo. Occasione per potere degustare vini di ogni zona d’Italia poi chateaux, Borgogna, Champagne, Sauternes, Porto, Madeira, Pedro Ximenez,Tokaji, vini del nuovo mondo ed ancora cognac, armagnac, calvados, whisky, rum etc..
Appuntamento davvero da non perdere.
Ancora, una settimana dopo domenica e lunedì 15-16 Marzo nella nostra città, presso il Wall Art Hotel di Viale della Repubblica, appuntamento con la degustazione di Heres, altro distributore toscano http://heres.tesene.it/page.php?p=67-1 , ed anche qui buon lotto di produttori ed interessanti vini in degustazione.
Prepariamoci quindi ad un bel Marzo doc veramante diVino che poi ci preparerà al Vinitaly di inizio Aprile ed a tutti gli altri eventi primaverili, come "Centovini d’Italia" ancora in Aprile ed in Maggio “Alla corte del vino”, Cantine aperte”....
Ma di questi eventi, Vinitaly soprattutto, avremo occasione di riparlarne in seguito,
Da segnalare anche, sempre in Prato, presso il Centro per l’Arte Contemporanea L. Pecci nei giorni 6-7-8 Marzo la seconda edizione di “Dolcemente Prato” http://www.dolcementeprato.it/ dedicata all’Alta Pasticceria. Un appuntamento veramente goloso fin dalle 10 di mattina con le colazioni servite dai pasticceri dell’Accademia Italiana.
Ciao

1 commento:

  1. bravo stefano , ora dobbiamo decidere se andare a pietrasanta l 8 ed il 9 ad artimino.
    se organizzate fatemi sapere, rientro martedi'.
    Gandi stefano e andrea per il contributo al sito!!!

    RispondiElimina

bei tempi...