venerdì 20 febbraio 2009

Su misura 2 - L'itinerario


Un portale per permettere ad appassionati di vino ed enoturisti di creare il proprio tour personalizzato ''su misura'' con itinerari unici e differenziati in base ai propri interessi, desideri e aspettative. Il tutto via web.
Nato ieri, presentato ufficialmente oggi alla Borsa internazionale del turismo (Bit) a FieraMilano, www.stradedelvinoitalia.it, è il primo portale creato dalle Città del vino, un circuito di oltre 569 enti locali, nato nel 1987, che copre l’Italia dei borghi storici, delle città d’arte, di mare, di montagna e di ogni singola Città con una storia enogastronomica da raccontare. Una rete di Comuni, Province, Parchi e Comunità Montane a vocazione vitivinicola, con l’obiettivo primario della qualità.
I numeri sono imponenti: oltre 4.000 alberghi (per circa 142.000 posti letto complessivi), 1.500 Aziende agrituristiche (18.000 posti letto), 189 campeggi, centinaia di ristoranti, enoteche e cantine di qualità. In tutto una superficie di oltre 200.000 ettari di vigneti tutti iscritti alle Doc e alle Docg, pari ai 4/5 (!) dei vigneti italiani a denominazione d’origine. Ce n’è per personalizzare il tour come meglio si crede in modo semplice, economico e veloce.

Una opportunità in più insomma per chi ama vini & Co. Sfruttatela. E non diteci che non parliamo mai della “concorrenza”, per bacco!

Nessun commento:

Posta un commento

bei tempi...