mercoledì 31 dicembre 2008

Vacanze con le bollicine....

Innanzitutto voglio anch’io ringraziare Andrea x la bella idea di questo blog, di far così parte di questa comunità con la possibilità di scambiarsi idee e commenti e di segnalarci eventi ed iniziative.
Per questo mio primo post, visto che siamo vicini alla mezzanotte ed ai botti che ne conseguiranno vi racconto qualcosa su una bottiglia di champagne.
Ho ricevuto scorsa settimana un pacco omaggio ìn azienda. L’ho aperto e conteneva una magnum di champagne. Etichetta che proprio non mi emozionava, tutt’altro ma daltronde trattasi di un regalo sempre gradito (e che costa anche dei bei soldini). Beh insomma visto che era pure scomoda da “stivare”, in cantinetta non c’entrava nemmeno, insomma alla fine non troppo convinto due giorni fà l’ho stappata e pranzo e cena io e moglie e piano piano….. poi oggi a pranzo mi sono detto, perché non ci facciamo un bel risotto allo champagne, è l’occasione giusta, tra l’altro niente male direi anzi….. abbinata ovviamente alla tanto vituperata boccia che così è terminata, fino all’ultima goccia. Poi stasera cena dell’ultimo con amici invitati, ci siamo messi a cucinare un po’ di pesce visto che cucinare ci appassiona pure (per la cronaca antipasto ostriche gratinate, spaghettino alle vongole veraci, branzino in forno all’isolana). Aperta la cantinetta, sorpresa! il bianco che pensavo di avere era assente mentre invece un’altra boccia di champagne era lì sola soletta così anche stasera x cena avremo champagne.
Adesso aspettiamo mezzanotte per berci un bel bicchiere di….champagne, tanto ormai è aperto…
Un cin cin con tutti voi e buon 2009!

Nessun commento:

Posta un commento

bei tempi...