venerdì 2 aprile 2010

Surf in trattoria

Mercoledì scorso 31/03 presso la Trattoria Burde in Firenze si è svolta una gran bella degustazione per festeggiare la nascita di una nuova associazione, Wine Surf.
Così, grazie ad una dritta dell’ultima ora (grazie ancora), mi ci sono fiondato per fare un po’ di Surf tra i tavoli. Innanzitutto ingresso free, soltanto una doverosa cauzione di 5€ per il bicchiere da poter restituire a fine degustazione e tanta, ma veramente tanta offerta di vini in degustazione, soprattutto per i rossi. Vedi lista nei link sotto:
http://vinodaburde.simplicissimus.it/2010/03/27/festa_wine_surf_da_burde_preparatevi31_marzo_dalle_17_in_poi/ o
http://winesurf.it/index.php?file=onenews&form_id_notizia=702
Inoltre, vassoi con formaggi e gustose schiacciatine con lardo.
Tavoli organizzati per tipologia all’interno della trattoria, zona bollicine poi tavolo con bianchi, i rosati, tanti rossi ed infine un paio di vin santi per finire con i vini dolci.
Degustazione a "self service" ai tavoli: bottiglie aperte in ordine di azienda e libera mescita per i tanti presenti accorsi alla degustazione. Un paio di annotazioni:
gran bei Barbaresco, 2005, da Produttori del Barbaresco, un bel Rosso Conero, Moroder Aion 2007, oltre ai tanti Brunello, Barolo, Amarone etc..presenti.
Conferma di qualità dai due Nobili presenti, Boscarelli e Godiolo degustati anche recentemente.
Ultimo vino degustato, vino dolce a chiusura serata, Vin Santo del Chianti Rufina, Frascole ’99: gran bella scoperta, chiusura veramente in bellezza.
Complimenti agli organizzatori.
Ciao alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento

bei tempi...