martedì 19 giugno 2012

Festival Franciacorta in Versilia

Segnalazione evento per il fine settimana:
Sabato 23/6 il Festival itinerante della strada del Franciacorta approda in Versilia:
all'interno della villa La Versiliana di Marina di Pietrasanta 30 aziende produttrici proporranno le loro etichette in degustazione.
Qui sotto link al sito della strada del franciacorta con dettagli del programma e nominativi delle cantine partecipanti:
http://www.franciacorta.net/it/news/notizia/59/

Ciao
Stefano

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Due note sull'evento,
    buona organizzazione, grande afflusso di visitatori visto anche l'ottimo connubio tra la location, la Versilia appunto, ed il periodo, un caldo assolato sabato di Giugno....catering di ottima qualità ed abbondante servito nel giardino della villa, il tutto compreso nel biglietto di ingresso. Unico appunto: in alcune sale di degustazione all'interno della villa, con i banchi uno in fronte all'altro e la tanta gente, era arduo non sola la sosta x la degustazione ma anche il semplice passaggio.
    Poi in merito ai vini assaggiati: oltre al alcune conferme come Ferghettina, Tenuta Quadra, Il Mosnel ed altri....alcune eccellenze (a mio modesto parere oggettivo) come Uberti (una conferma anche questa) e belle sorprese (non avendole mai degustate) come Monterossa (storica azienda il cui titolare è stato il prmo presidente del Consorzio del Franciacorta), Lo Sparviere (di proprietà della famiglia Beretta) e Solive. Spero in una nuova edizione anche il prossimo anno
    ciao
    stefano

    RispondiElimina

bei tempi...